Cinema in Giardino

Risultati immagini per le regole del caos5 luglio
Le regole del caos
Un film di Alan Rickman
Con Kate Winslet, Matthias Schoenaerts, Alan Rickman, Stanley Tucci, Helen McCrory
Durata 112 min. - Gran Bretagna 2014
Sabine De Barra, donna e non nobile, è in lizza per un incarico alla corte di Luigi XIV. Il sovrano e la sua cerchia stanno per trasferirsi a Versailles e l’artista di corte André le Notre, nonostante il disappunto iniziale, sceglie proprio Madame De Barra per realizzare uno dei giardini principali del nuovo palazzo. Mentre lei cerca di fare i conti con una tragedia del passato, André li fa con il disagio del suo presente. La malinconia di lui attrae Sabine, mentre la tenacia di lei e la sua sincerità le avvicinano André.
 
Risultati immagini per appuntamento al parco
 
 
12 luglio
Appuntamento al parco
Un film di Joel Hopkins
Con Diane Keaton, Brendan Gleeson, Lesley Manville, James Norton, Jason Watkins
Durata 102 min. - Gran Bretagna 2017
Emily è una vedova americana che vive in una bella casa nel sobborgo londinese di Hampstead sommersa dai debiti che le ha lasciato in eredità il marito e ai quali non sa come fare fronte, visto che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, se non come dama della carità. Di fronte al suo appartamento c’è il parco di proprietà di un ospedale fatiscente che un’altra inquilina, sposata ad un avido imprenditore immobiliare, vuol fare abbattere per costruire sui terreni una serie di appartamenti di lusso. Peccato che in quel parco viva da anni un uomo misterioso, l’irlandese Donald, che si è costruito una baracca e provvede autonomamente alle proprie necessità di vita, dal cibo all’energia elettrica. Un giorno Emily vede Donald dalla finestra, e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.
 
 
19 luglio
Il mio amico giardiniere
Un film di Jean Becker
Con Daniel Auteuil, Jean-Pierre Darroussin, Fanny Cottencon, Alexia Barlier, Hiam Abbass, Elodie Navarre
Durata 109 min. - Francia 2007
Un artista parigino di successo, sulla cinquantina, torna alle sue radici nella casa dell’infanzia nella provincia francese. Non ha né le capacità né l’energia di occuparsi del terreno intorno alla casa e mette un annuncio per trovare un aiuto sul posto. Assolutamente per caso, il primo candidato è un vecchio compagno di scuola che il pittore non vede da quando erano bambini e che diventerà il giardiniere. Mentre i due amici trascorrono diverso tempo insieme, il pittore scopre, in modo quasi impressionistico, un uomo che prima lo affascina poi lo stupisce per la sua visione semplice e onesta del mondo. Il suo sistema di valori ruota intorno ad un unico semplice criterio che – più o meno consapevolmente – applica per giudicare le persone e le cose: il buonsenso.
 

Risultati immagini per ritorno in borgogna26 luglio
Ritorno in Borgogna
Un film di Cédric Klapisch
Con Pio Marmaï, Ana Girardot, François Civil, Jean-Marc Roulot, María Valverde
Durata 113 min. - Francia 2017
Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l’Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jérémie.
Ma la morte del padre poco prima dell’inizio della vendemmia carica i fratelli di nuove responsabilità, tra le quali la necessità di raccogliere una grossa somma di denaro con la quale pagare le tasse di successione.