LONATO 2018 WORLD SHOOTING PARA SPORT CHAMPIONSHIP

2/10/2018 - 7/10/2018
Trap Concaverde
Il Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS), in collaborazione con la Fitav e con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), organizza il primo Campionato del Mondo di Para Trap, gara riservata ai tiratori con disabilità fisica.
 
L’impianto gardesano, lo scorso anno già sede della prima Coppa del Mondo di Para-Trap, farà da palcoscenico all’ennesima pietra miliare del Progetto Paralimpico, realizzato dalla Fitav su mandato del IPC (Comitato Paralimpico Internazionale) e della ISSF (Federazione Internazionale degli Sport di Tiro).
 
Da oltre 20 anni le pedane lonatesi fanno da cornice agli eventi più importanti e prestigiosi del Tiro a Volo Internazionale. Tra gli altri il Mondiale 2015, a cui presero parte più di 800 tiratori provenienti da 92 Paesi, ed il Campionato Europeo del 2016, con 440 partecipanti in rappresentanza di 42 Nazioni del Vecchio Continente.
Nella prima settimana di ottobre sono attesi in pedana i migliori tiratori paralimpici di 30 Nazioni che, accompagnati da tecnici, dirigenti della Federazioni Internazionali e familiari, potranno apprezzare le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro territorio, soggiornando nelle strutture ricettive del circondario.

Il calendario della manifestazione si articolerà in sei giorni, dal 2 al 7 ottobre, con questo programma:
Martedì 2 ottobre - Arrivo delegazioni e Classificazioni Funzionali
Mercoledì 3 ottobre - Classificazioni Funzionali e allenamenti liberi
Giovedì 4 ottobre - Classificazioni Funzionali - Technical Meeting - Pre Event Training (Allenamenti Ufficiali) - Equipment Control
Venerdì 5 ottobre - 1° giorno di Gara (75 piattelli)
Sabato 6 ottobre - 2° giorno di Gara (50 piattelli) - Finali e Premiazione
Domenica 7 ottobre - Partenza Delegazioni

dettagli


<< Tutti gli eventi